SABATO 23 MARZO ORE: 17:30 PRESENTAZIONE PICCOLA GERUSALEMME Salonicco con interventi poetici di Francesco Giusti

«Nella lingua c’è un grande potere e la grammatica nasconde un incredibile arsenale bellico. Io decisi di possederlo». 

Continua il tour di presentazioni di “Piccola Gerusalemme. Salonicco”, la graphic novel scritta da Elettra Stamboulis e illustrata da Angelo Mennillo, pubblicata da Edizioni Mesogea Culture Mediterranee nella nuova collana Cartographic.
Sabato 23 marzo vi aspettiamo a Venezia, al Zazà Art Comics Shop, per incontrare l’autrice, insieme alla sociologa Ottavia Salvador.
Moni Ovadia, che ha curato la prefazione e che proprio poche settimane fa ha presentato il volume a Milano, scrive: «L’opera di Elettra Stamboulis, illustrata da Angelo Mennillo, mi ha letteralmente stravolto scatenando in me un caleidoscopio di emozioni e di iridescenze difficilmente traducibili in parole, nella loro compiutezza. […] Ritengo che questo sia un libro che oggi non dovrebbe mancare in una biblioteca degna di questo nome».

Dopo la caduta del muro di Berlino, Romanos, giovane glottologo di origine greca, nato e cresciuto in Bulgaria, torna a Salonicco, un luogo che gli appartiene per memoria familiare ma che fatica a decifrare. Il suo è un viaggio che tocca la storia più recente della Grecia moderna, la lunga guerra civile alla fine della Seconda Guerra Mondiale, la shoah della comunità ebraica di Salonicco, ma anche la sua storia ottomana.

Momenti Giusti

Ci farà visita durante la presentazione di Piccola Gerusalemme il poeta e artista Chicco GIusti… vi lascio il link su una sua bellissima intervista

 http://www.heloisefaureportraits.com/francesco-giusti